chi siamo
statuto

 Organo del Sindacato Autonomo Università e Ricerca
 
 

 il S.A.U.R. aderisce alla CIDA - Manager e alte professionalità per l'Italia

Anno 30 - 5 aprile 2018 


PAGHERO’ PAGHERO’ DOMAN

di - 11 dicembre 2006

Suonava così una canzonetta popolare di qualche decennio fa, momenti di miseria in cui parlar di debiti era una consuetudine e rimandare i pagamenti una necessità. Cantando “Pagherò, pagherò doman” la si buttava in allegria e si esorcizzava l’incubo della bancarotta o del pignoramento.


Qualcosa del genere può cantare anche il Ministero dell’Università e della Ricerca. A una lettera di un collega che sollecita la giusta mercede per un lavoro concluso da tempo, così ha risposto il Direttore Generale dott. Luciano Criscuoli:


in risposta alla sua nota indirizzata al Ministro, relativa al pagamento del saldo dovuto per la Sua attività di componente del Panel […] per il VTR 2001-2003, Le comunico che la situazione, da Lei segnalata, è ben presente allo scrivente Ministero e verrà risolta non appena si saranno rese disponibili le necessarie risorse finanziarie.


Una cosa del genere ha quasi dell’incredibile. Non valgono dunque per lo Stato le norme che fissano i tempi di retribuzione di un lavoro svolto?


E se il collega “girasse” questa chiacchierata al primo ente pubblico (o esattoria) che gli chiedesse di pagare un’imposta o qualche altro balzello?

Invitiamo tutti a scriverci segnalando casi analoghi.

 


Per ISCRIVERSI al Saur
 

Novità
Dibattito
Archivio
Rimandi Utili
Per Scriverci

Autorizzazione Tribunale di Milano
n. 701 del 1989
Direttore responsabile:
Giorgio Baroni
Tel. 040 299970

Comitato di redazione:
Arturo Cattaneo
Virginia Cisotti
Dario Sacchi
Costantino Sossnovsky

Redazione:
Via Sidoli 2
20129 Milano
Tel 02 39664562 / 347 8518731

Sede legale:
Via De Amicis, 4
20123 Milano